Libro - FELIX KERSTEN - Il medico di Heinrich Himmler - Domenico Vecchioni
logo autore domenico vecchioni

Nella notte tra il 20 e 21 Aprile 1945 si svolge in gran segreto, in una villa situata a pochi chilometri da Berlino, il più stupefacente incontro della Seconda guerra mondiale. Heinrich Himmler, il "burocrate dello sterminio", l'onnipotente Capo delle SS e della Gestapo,  ha di fronte a sé il rappresentante del Congresso ebraico mondiale, lo svedese Nobert Masur. Per la prima volta nella sua vita il gestore della soluzione finale parla da pari a pari a un ebreo! Assiste alla riunione, da lui patrocinata e oraganizzata, un personaggio alquanto misterioso: Felix Kersten.

Medico fisioterapista, cittadino finlandese di origine estone, Kersten è conosciuto in tutta l'Europa per la sue straordinarie capacità curative. È riuscito in effetti a coniugare gli anichi insegnamenti della medicina tradizionale cinese con le moderne tecniche del "massaggio scientifico" della Finlandia. Kersten sarà l'unico medico in grado di liberare Himmler dagli atroci dolori di stomaco che lo perseguitavano da anni. Diventerà così il medico/ amico / confidente del Reichfuhrer. Kersten approfitterù della sua straordinaria posizione per salvare migliaia di vite umane. Mentre, cioè, massaggia Himmler, gli chiede ed ottiene misure di clemenza, fino ad arrivare al famoso Contratto in nome dell'Umanità, che viene appunto "ratificato" nell'incredibile incontro notturno del 20 Aprile. Un "contratto" grazie al quale i campi di concentramento non saranno distrutti (con tutti i loro prigionieri), come invece aveva ordinato Hitler, nel suo folle colpo di coda finale. Circa 800.000 persone, di cui 63.000 ebrei, saranno così salvate! Il contratto portava le firme di Heinrich Himmler e di Felix Kersten.

FELIX KERSTEN

Il medico di Heinrich Himmler


Editore: Greco&Greco;
Genere: Storico e Biografia
Argomento: FELIX KERSTEN
Collana: Ingrandimenti
Pagine: 172
Uscita: 01/12/2013



Acquista on-line il libro:
torna a tutti i libri
copertina del libro: dieci operazioni segrete

dieci operazioni segrete

seconda guerra mondiale


capricorno
dieci operazioni segrete

Presentazione di "Saddam Hussein" a Sanremo il 15 maggio 2018

Il 15 maggio p.v. verrà presentato, nel teatro del Casinò di Sanremo, il mio libro "Saddam Hussein. Sangue e Terroe a Bagdad" (Greco e Greco editori).. La manifestazione si inerisce nell'ambito dei marterdì letterari organizzati dal servizio cultura del Casin&...

25/04/2018Mostra tutto